Differences

This shows you the differences between two versions of the page.

Link to this comparison view

Next revision
Previous revision
news:2015:09:02:lilo-end-of-dev [2015/09/03 00:22]
Giuseppe Di Terlizzi created
news:2015:09:02:lilo-end-of-dev [2015/09/03 00:29]
Giuseppe Di Terlizzi
Line 7: Line 7:
 pubdate_dt  : 2015-09-02 pubdate_dt  : 2015-09-02
 title       : La fine degli sviluppi per LILO ? title       : La fine degli sviluppi per LILO ?
-image       : https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/f/f4/Lilo.png+image       : http://lilo.alioth.debian.org/img/lilo-logo-tux.jpg
 source_url  : http://lilo.alioth.debian.org/ source_url  : http://lilo.alioth.debian.org/
 description : Lo sviluppatore ha deciso per fine 2015 di terminare gli sviluppi per LILO, ma si cercano volontari! description : Lo sviluppatore ha deciso per fine 2015 di terminare gli sviluppi per LILO, ma si cercano volontari!
 ---- ----
  
-Lo sviluppatore del BootLoader più longevo di Linux, ha deciso di terminare il prossimo dicembre lo sviluppo di LILO. La sua scelta è stata motivata dal fatto che LILO inizia ad avere molte limitazioni (es. BTFS, partizioni GPT e RAID).+Lo sviluppatore del BootLoader più longevo di Linux, ha deciso di terminare il prossimo dicembre gli sviluppi di LILO. La sua scelta è stata motivata dal fatto che LILO inizia ad avere molte limitazioni (es. BTFS, partizioni GPT e RAID)
 + 
 +Per chi non conosce LILO è stato uno dei primo BootLoader per Linux (da cui il nome **LI**nux **LO**ader) in circolazione. E' stato utilizzato dalla maggior parte delle distribuzioni fino alla comparsa di Grub. Ad oggi le distribuzioni che utilizzano ancora LILO sono pochissime ed una di queste è la Slackware.
  
 Dalla pagina del progetto, lo sviluppatore ha fatto sapere che è ben disposto ad accettare nuove leve per continuare lo sviluppo di LILO. Dalla pagina del progetto, lo sviluppatore ha fatto sapere che è ben disposto ad accettare nuove leve per continuare lo sviluppo di LILO.
  • news/2015/09/02/lilo-end-of-dev.txt
  • Last modified: 5 years ago
  • by Giuseppe Di Terlizzi