Slackware 14.2 is released!

Dopo più di 2 anni e mezzo di intenso sviluppo esce la nuova release della distribuzione più longeva del panorama Linux.


201606.30
The long development cycle (the Linux community has lately been living in “interesting times”, as they say) is finally behind us, and we're proud to announce the release of Slackware 14.2. The new release brings many updates and modern tools, has switched from udev to eudev (no systemd), and adds well over a hundred new packages to the system. Thanks to the team, the upstream developers, the dedicated Slackware community, and everyone else who pitched in to help make this release a reality.

Dopo un lungo periodo di sviluppo e test, Patrick rilascia “finalmente” Slackware 14.2 e ringrazia tutto il team e la comunità Slackware per tutto l'aiuto che è stato necessario per arrivare al rilascio di questa release.

Le novità importanti in questa nuova release sono:

Per chi è in -current si troverà automaticamente sulla 14.2 mentre per chi è su Slackware 14.1 può effettuare l'upgrade seguendo le istruzioni presenti in UPGRADE.TXT e leggendo attentamente CHANGES_AND_HINTS.TXT.

Per chi vuole iniziare una nuova avventura in Slackware sono già disponibili le ISO per la versione a 32-bit e 64-bit e per i curiosi è possibile usare la Live creata dal grande alienBOB (Eric Hameleers):

E' già possibile effettuare su https://store.slackware.com l'ordine dei CD e DVD di Slackware 14.2 oltre i numerosi gadget che vi faranno sentire un vero Slackers!

Buona Slackware-14.2 a tutti!

Fonte http://slackware.com/


Articoli relativi